PROGETTO IN PILLOLE

Cliente

inTandem Formazione è un ente di formazione che offre corsi per persone che lavorano in ambito sociale, con  persone con Disabilità. È specializzata nella formazione sulla scienza dell’ABA (Applied Behavior Analysis) applicata al Disturbo dello Spettro Autistico, attraverso corsi riconosciuti, che permettono di ottenere una certificazione a livello internazionale come Terapista ABA.

Obiettivo

Il progetto di inTandem Formazione aveva l’obiettivo di sviluppare una piattaforma altamente accessibile, finalizzata a semplificare il percorso di formazione per aspiranti terapisti ABA. L’iniziativa mirava a offrire una soluzione pratica alle esigenze di coloro che, pur essendo già impegnati in contesti lavorativi, necessitano di un sistema flessibile per la propria formazione professionale.

Sviluppo

La realizzazione della piattaforma di inTandem Formazione ha comportato un’ampia gamma di competenze specialistiche, indispensabili sia per la produzione dei contenuti teorici, quali video e presentazioni slide, sia per l’implementazione e la gestione online del materiale didattico.

Digitalizzazione

I materiali didattici sono stati creati attraverso una collaborazione tra esperti ABA e il team di LearnLine. La piattaforma è stata sviluppata dai nostri programmatori in sinergia con la committenza, portando a un prodotto finale conforme alle specifiche e co-creato.

La piattaforma e-learning La Melagrana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment