Termini di utilizzo dei Servizi forniti da Incrementa

  1. Account

Per svolgere la maggior parte delle attività sulla piattaforma messa a disposizione da Incrementa, tra cui l’acquisto di un corso, l’iscrizione a un corso o l’invio di un corso per la pubblicazione, è necessario disporre di un account. E’ onere dell’utilizzatore di configurare e gestire il proprio account, fornendo informazioni accurate e complete, tra cui un indirizzo e-mail valido. L’utilizzatore ha la completa responsabilità del proprio account e di tutto quanto ad esso correlato, inclusi eventuali danni, arrecati a terzi o causati dall’utilizzo dello stesso account da parte di terzi. L’account non può essere liberamente ceduto a terzi ed è fatto divieto di utilizzare l’Account di terzi. .

Qualora il titolare dell’account venisse a conoscenza dell’utilizzo dello stesso da parte di terzi senza autorizzazione o nel caso si sia verificata una violazione della sicurezza, è fatto obbligo di notificare detta circostanza immediatamente a Incrementa. Incrementa si riserva di verificare l’effettiva titolarità dell’account in capo al segnalante.

L’utilizzatore dei servizi forniti da Incrementa, con la creazione del proprio account dichiara di essere maggiorenne. E’ possibile che ti venga richiesto di verificare l’identità prima di essere autorizzati ad inviare un corso per la pubblicazione sulla piattaforma fornita da Incrementa.

  1. Iscrizione ai corsi e accesso illimitato

Quando si effettua l’iscrizione ad un corso, l’utilizzatore riceverà da Incrementa una licenza a visualizzarlo tramite i servizi di Incrementa ma non è consentito alcun utilizzo diverso. E’ fatto divieto di trasferire o rivendere i corsi in alcun modo. Salvo eccezioni, viene concessa una licenza di accesso illimitato, ad eccezione dei casi in cui Incrementa è tenuta a disattivare il corso per motivi legali o di politica aziendale.

Incrementa concede all’utilizzatore una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile di accedere e visualizzare i corsi e i contenuti associati per i quali ha pagato tutti gli importi richiesti unicamente per finalità personali, non commerciali, in conformità ai presenti Termini e a eventuali condizioni o restrizioni associate a un corso specifico o a una caratteristica specifica dei nostri Servizi. Tutti gli altri utilizzi sono espressamente vietati. La riproduzione, la ridistribuzione, la trasmissione, la cessione, la vendita, la messa in onda, il noleggio, la condivisione, il prestito, la modifica, l’adattamento, la creazione di opere derivate, la concessione in sottolicenza o altri trasferimenti o utilizzi di qualsiasi corso sono vietati salvo il caso in cui venga fornita un’esplicita autorizzazione redatta in forma scritta e firmata da un rappresentante autorizzato Incrementa.

  1. Prezzi

Tutti i prezzi indicati nel sito sono IVA esclusa.

I prezzi e le disponibilità indicate nel sito sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative.

Inviando il modulo d’ordine si riceverà una conferma d’ordine automatica via email. Tale conferma d’ordine ha lo scopo di notificare il ricevimento dell’ordine elettronico e il diritto ad accedere in un’area riservata dov’è possibile fruire dei servizi/corsi acquistati. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell’ordine. E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Incrementa si riserva in tal caso di contattare l’utilizzatore nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporre un prodotto alternativo.

3.1 Modalità e tempi di consegna

Nel catalogo Incrementa non viene fornito alcun tipo di prodotto fisico, pertanto non esistono modalità e tempi di consegna fisica. A seguito della conclusione dell’ordine l’utente riceverà delle credenziali di accesso ad un’area riservata nella quale saranno visibili i corsi acquistati immediatamente dopo la conclusione dell’ordine, se l’acquisto avviene tramite carta di credito o Paypal,

E’ necessario, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere ad Incrementa di comunicare correttamente i dati di accesso.

3.2 Modalità e Termini di pagamento

Bonifico bancario

Contestualmente all’email automatica di conferma di ricevimento dell’ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi per ricevere le credenziali di accesso. Per velocizzare il processo di invio è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.

Carta di credito

Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza (anche mediante la piattaforma

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento “Carta di credito” o “Payapal”.

Le carte di credito accettate sono:

  • in caso di pagamento in unica soluzione: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA. Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON. In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente;
  • in caso di pagamento con ricorrenze / abbonamenti periodici: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA, escluse le carte ricaricabili.

I dati di pagamento non vengono in alcun modo raccolti o registrati da Incrementa.

3.3 Fatturazione

La fattura viene inviata entro 30 giorni lavorativi dall’acquisto direttamente indicato durante il processo di inserimento dei dati di fatturazione. Non saranno possibili variazioni dell’intestatario successivamente all’emissione della fattura.

  1. Contenuti e regole di comportamento

L’utilizzatore è responsabile di tutti i contenuti pubblicati sul proprio account, tra cui (a scopo meramente indicativo ma non esaustivo) lezioni, quiz, esercizi di codifica, test pratici, compiti, risorse, risposte, contenuti della pagina di destinazione del corso e annunci (“Contenuti“).

L’utilizzatore, con la creazione dell’account, dichiara:

  • di obbligarsi a tenere aggiornate le informazioni sull’account;
  • di essere titolare delle licenze, dei diritti, dei consensi, dei permessi e dell’autorità necessari per autorizzare Incrementa ad utilizzare i Contenuti forniti come specificato nei presenti Termini e nei Termini di utilizzo;
  • che i Contenuti forniti non violano o non utilizzano in modo improprio i diritti di proprietà intellettuale di terze parti;
  • di disporre delle qualifiche, delle credenziali e della competenza necessarie (tra cui la formazione, la conoscenza e le competenze) per insegnare e offrire i servizi tramite i Contenuti forniti e l’utilizzo dei Servizi
  • di obbligarsi a non pubblicare o fornire informazioni o contenuti inappropriati, offensivi, razzisti, denigratori, sessisti, pornografici, falsi, fuorvianti, errati, vietati, diffamatori o calunniosi;
  • di obbligarsi a non pubblicare o trasmettere pubblicità, materiale promozionale, posta spazzatura (spam), posta indesiderata o qualsiasi altro contenuto (commerciale o di altra natura) non richiesto o non autorizzato tramite i Servizi o ad alcun utente;
  • di obbligarsi a non partecipare ad attività che comporterebbero per Incrementa la necessità di ottenere licenze o di pagare royalty a terze parti, incluso il pagamento di royalty per la rappresentazione pubblica di opere musicali o registrazioni sonore;
  • di obbligarsi a non utilizzare in modo improprio le risorse di Incrementa, inclusi i servizi di supporto.

Incrementa può esercitare poteri discrezionali nell’applicazione dei presenti Termini. Potrà inoltre revocare o sospendere l’autorizzazione a utilizzare la piattaforma e i servizi o bloccare l’account in qualsiasi momento, con o senza preavviso, per qualsiasi motivazione, inclusa la violazione dei presenti Termini in caso di mancato pagamento delle somme dovute, su richiesta delle forze dell’ordine o di autorità Giudiziarie o Governative, per periodi prolungati di inattività, per problemi tecnici imprevisti o nel caso di sospetta partecipazione ad attività fraudolente o illegali, o per qualsiasi altro motivo ad esclusiva discrezione della stessa. I contenuti pubblicati potrebbero essere ancora disponibili sulle piattaforme anche in caso di cessazione o sospensione dell’account. L’utilizzatore accetta di sollevare Incrementa da qualsiasi responsabilità nei propri confronti o nei confronti di terzi per la chiusura dell’account, la rimozione dei contenuti o il blocco dell’accesso alle piattaforme e servizi.

Nel caso in cui sia stato pubblicato sulla piattaforma fornita da Incrementa un corso che viola i diritti di copyright o di marchio, si invita l’effettivo titolare a fornircene immediata comunicazione. Ai sensi dei presenti Termini, è richiesto agli utilizzatori il rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di terzi.

  1. Diritti di Incrementa sui Contenuti pubblicati

NEL CASO DI SOTTOSCRIZIONE DELL’OPZIONE A)

L’utilizzatore, fatto salvo diversi accordi scritti con Incrementa, conserva la proprietà dei Contenuti dallo stesso pubblicati, inclusi i corsi. Incrementa (fatto salvo diversi accordi scritti con l’utilizzatore) non sarà autorizzata a condividere i Contenuti con qualsiasi persona tramite qualsiasi mezzo, inclusa la pubblicità su altri siti Web.

NEL CASO DI SOTTOSCRIZIONE DELL’OPZIONE B)

Pubblicando (nei limiti di cui al precedente articolo) corsi e altri contenuti su o tramite le piattaforme fornite da Incrementa, l’utilizzatore concede a Incrementa una licenza mondiale, non esclusiva, esente da royalty (con il diritto a concedere in sottolicenza) a utilizzare, copiare, riprodurre, elaborare, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire i Contenuti (inclusi nomi e immagini) utilizzando tutti i mezzi o metodi di distribuzione esistenti o che verranno sviluppati in futuro. Ciò include la possibilità di rendere disponibili i Contenuti ad altre aziende, organizzazioni o persone che collaborano con Incrementa per la diffusione, la trasmissione, la distribuzione o la pubblicazione dei contenuti su altri media, nonché l’utilizzo dei tuoi contenuti per finalità di marketing. Inoltre, l’utilizzatore rinuncia a tutti i diritti relativi a privacy, pubblicità, o qualsiasi altro diritto di natura simile nella misura massima consentita dalla legge applicabile. L’utilizzatore dichiara e garantisce di disporre di tutti i diritti, i poteri e le autorità necessari per autorizzare Incrementa a utilizzare qualsiasi contenuto inviato. L’utilizzatore accetta espressamente che tutti gli utilizzi dei Contenuti siano concessi ad Incrementa a titolo gratuito, senza pretendere dalla stessa o da terzi utilizzatori alcuna forma di remunerazione. Incrementa può registrare tutti o parte dei Contenuti forniti per fini di controllo della qualità e fornitura, marketing, promozione, dimostrazione o gestione dei Servizi. L’Utente concede a Incrementa il permesso di utilizzare il proprio nome, le proprie sembianze, la propria immagine o la propria voce in relazione all’offerta, alla fornitura, al marketing, alla promozione, alla dimostrazione e alla vendita di Servizi, Corsi, Contenuti forniti o contenuti di Incrementa, e l’Insegnante rinuncia a tutti i diritti relativi a privacy, pubblicità, o qualsiasi altro diritto di natura simile nella misura massima consentita dalla legge applicabile.

  1. Responsabilità sull’utilizzo dei servizi

Chiunque può utilizzare i servizi di Incrementa per creare e pubblicare corsi. Analogamente ad altre piattaforme su cui è possibile pubblicare contenuti e interagire, i servizi forniti da Incrementa potrebbero non è esenti da problemi e l’utilizzo degli stessi avviene è ad esclusivo rischio dell’utilizzatore.

Incrementa non è in grado di determinare la legalità dei contenuti dei corsi. Non esercita inoltre alcun controllo editoriale sui corsi che sono disponibili sulla piattaforma e, pertanto, non garantisce in alcun modo l’affidabilità, la validità, l’accuratezza o la veridicità dei corsi.

Utilizzando i Servizi, si potrebbe essere esposti a contenuti reputabili offensivi, indecenti o discutibili. Incrementa non ha la responsabilità di evitare che tali contenuti giungano agli utenti. Ciò vale anche per qualsiasi corso che riguardi la salute, il benessere e l’attività fisica. L’utilizzatore riconosce i rischi e i pericoli insiti nella natura di questo tipo di corsi e, iscrivendosi, sceglie di assumersi volontariamente tali rischi, incluso il rischio di malattia, lesioni fisiche o morte. L’utilizzatore assume la piena responsabilità delle proprie scelte effettuate prima, durante e dopo l’iscrizione a un corso.

L’utente si impegna a prestare attenzione ai tipi di informazioni personali che condivide. Incrementa non controlla il modo in cui gli utilizzatori fanno uso delle informazioni che ottengono da altri utenti della piattaforma.

Incrementa non sarà responsabile di eventuali contestazioni, pretese, perdite, lesioni o danni di alcun tipo che potrebbero derivare o essere correlati alla condotta degli Utenti.

Durante l’utilizzo dei Servizi, l’Utente potrà trovare dei link ad altri siti Web che non sono di proprietà di Incrementa o sui quali la stessa non esercita alcun controllo. Incrementa non è pertanto responsabile dei contenuti o di qualsiasi altro aspetto di questi siti di terze parti, ivi incluse le modalità con cui raccolgono informazioni.

Durante l’accesso o l’utilizzo della piattaforma e dei Servizi di Incrementa l’utente non potrà:

accedere, manomettere o utilizzare le aree non pubbliche della piattaforma (inclusa l’archiviazione dei contenuti), i sistemi informatici di Incrementa o i sistemi di consegna tecnica dei fornitori di servizi di Incrementa;

disattivare, interferire o cercare di eludere le funzionalità delle piattaforme relative alla sicurezza o alla verifica, alla scansione o al test delle vulnerabilità dei nostri sistemi;

copiare, modificare, creare opere derivate, retroingegnerizzare, retroassemblare o tentare in altri modi di scoprire il codice sorgente o i contenuti della piattaforma o dei Servizi di Incrementa;

accedere o effettuare ricerche, o tentare di accedere o effettuare ricerche, nella nostra piattaforma mediante qualsiasi mezzo, automatizzato o di altro tipo, diverso dalle nostre funzionalità di ricerca attualmente disponibili che sono fornite tramite il nostro sito Web, le app mobili o le API (ed esclusivamente nel rispetto dei termini e condizioni di tali API); non puoi utilizzare tecnologie di scraping, spider, robot o altri mezzi automatizzati di alcun tipo per accedere ai Servizi;

utilizzare i Servizi per inviare informazioni identificative dell’origine modificate, ingannevoli o false, ad esempio inviare comunicazioni e-mail che sembrano provenire da Incrementa, oppure interferire o interrompere, o tentare di interferire o interrompere, l’accesso di qualsiasi utente, host o rete attraverso, ad esempio, l’invio di virus o pratiche di overloading, flooding, spamming o mail-bombing oppure interferire in qualsiasi altro modo, anche sottoponendo i Servizi a un carico eccessivo.

  1. Diritti di Incrementa

Incrementa è proprietari della piattaforma e dei servizi, incluso il sito Web, le app attuali o future ed elementi quali i nostri logo, le API, il codice e i contenuti creati dai nostri dipendenti. E’ fatto divieto manomettere tali contenuti e utilizzarli senza autorizzazione.

  1. Contratto vincolante

Con l’accesso, l’utilizzo o la registrazione ai nostri Servizi, l’utente accetta di stipulare un contratto legalmente vincolante con Incrementa. Qualora lo stesso non dovesse accettare i presenti Termini, non sarà possibile registrarsi, accedere o utilizzare in altro modo i Servizi.

Se i presenti Termini e utilizzi i nostri Servizi per conto di un’azienda, organizzazione, pubblica amministrazione o altra entità giuridica, l’utilizzatore dichiara e garantisce di disporre della necessaria autorizzazione.

I presenti Termini costituiscono l’intero accordo in essere tra l’utilizzatore e Incrementa.

Se qualsiasi disposizione dei presenti Termini fosse ritenuta non valida o non applicabile ai sensi della legge vigente, tale disposizione verrà considerata sostituita da una disposizione valida e applicabile che rispecchi il più possibile l’intento della disposizione originale e la restante parte dei presenti Termini continuerà ad avere piena efficacia.

Il mancato o ritardato esercizio da parte di Incrementa dei propri diritti in un caso specifico non costituisce rinuncia ai diritti previsti dai presenti Termini che potranno essere comunque esercitati in futuro. La rinuncia all’esercizio dei diritti in un caso specifico non implica la rinuncia all’esercizio di tali diritti in generale o in futuro.

Le sezioni seguenti sopravvivono alla scadenza o alla cessazione dei presenti Termini: Sezioni 2 (Iscrizione ai corsi e accesso illimitato), 5 (Diritti di Incrementa sui contenuti pubblicati), 6 (Responsabilità di Utilizzo dei servizi), 7 (Diritti di Incrementa), 8 (Contratto Vincolante) e 9 (Risoluzione delle controversie).

8.1 Dichiarazioni di non responsabilità

I Servizi e i relativi contenuti sono forniti “così come sono” e “secondo disponibilità”. Incrementa (e i suoi affiliati, fornitori, partner e agenti) non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’idoneità, affidabilità, disponibilità, tempestività, sicurezza, mancanza di errori o accuratezza dei Servizi o dei relativi contenuti e decliniamo espressamente qualsiasi garanzia o condizione, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, titolarità e non violazione. Incrementa e i suoi affiliati, fornitori, partner e agenti non rilasciano alcuna garanzia in relazione alla tua capacità di conseguire risultati specifici a seguito dell’utilizzo dei Servizi. L’utilizzo dei Servizi, e dei relativi contenuti, è interamente a rischio dell’Utilizzatore.

Incrementa si riserva il diritto di non rendere più disponibili determinate funzionalità dei Servizi in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. In nessun caso Incrementa e i suoi affiliati, fornitori, partner o agenti saranno ritenuti responsabili di eventuali danni dovuti a tali interruzioni o alla mancata disponibilità di tali funzionalità.

Incrementa non sarà ritenuta responsabile di ritardi o della mancata esecuzione di qualsiasi servizio dovuti a eventi al di fuori del ragionevole controllo come, ad esempio, un atto di guerra, ostilità o sabotaggio, calamità naturale, interruzione dell’alimentazione elettrica, del servizio Internet o delle telecomunicazioni o restrizioni di governo.

Incrementa non può garantire all’utilizzatore introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi od il raggiungimento di risultati ipotizzati.

 

8.2 Limitazione di responsabilità

Nella misura consentita dalla legge, Incrementa non sarà ritenuta responsabile per i danni indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali, ivi incluse la perdita di dati, entrate, profitti o opportunità commerciali oppure lesioni personali o morte, siano essi derivanti da responsabilità contrattuale o extracontrattuale, garanzia, responsabilità di prodotto o altrimenti, anche qualora fossimo stati preventivamente informati della possibilità di tali danni.

8.3 Risarcimento

L’utente accetta di tenere indenne, difendere (su nostra richiesta) e manlevare Incrementa, da qualsivoglia pretesa, richiesta, perdita, danno o spesa di terzi, inclusi gli oneri legali, derivanti (a) dai contenuti pubblicati o inviati, (b) dall’utilizzo dei Servizi, (c) dalla violazione dei presenti Termini o (d) dalla violazione di diritti di terzi. L’obbligo di indennizzo sopravvivrà alla cessazione dei presenti Termini e del tuo utilizzo dei Servizi.

8.4 Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini sono disciplinati dalle leggi dello Stato Italiano, indipendentemente dai principi in materia di scelta o conflitti di legge. Laddove la sezione “Risoluzione delle controversie” non sia applicabile, le parti acconsentono di rimettersi alla giurisdizione esclusiva del Foro di Modena

8.5 Notifiche

Qualsiasi notifica e altre comunicazioni ai sensi del presente documento dovranno essere redatte in forma scritta e inviate tramite posta raccomandata o certificata con richiesta di ricevuta di ritorno o tramite e-mail (all’indirizzo e-mail associato al tuo account per le comunicazioni inviate da Incrementa o all’indirizzo incementasrls@cgn.legalmail.it per le comunicazioni inviate dall’utilizzatore).

8.6 Relazioni tra le parti

Le parti convengono di non essere legate da alcuna relazione di collaborazione, impiego, fornitura o agenzia.

  1. Risoluzione delle controversie

9.1       Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati a Incrementa, tramite comunicazione scritta entro 8 (otto) giorni dal verificarsi del motivo. Incrementa esaminerà il reclamo e fornirà risposta all’utilizzatore entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, Incrementa informerà l’utilizzatore entro i predetti tempi massimi sullo stato di avanzamento della pratica.

9.2       Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in relazione al presente Contratto (ivi comprese quelle concernenti la sua validità, efficacia, esecuzione e risoluzione), che non possa essere risolta amichevolmente fra le suddette parti, sarà risolta mediante arbitrato secondo il Regolamento della Camera Arbitrale di Modena. Il Collegio Arbitrale sarà composto di 3 (tre) arbitri, 1 (uno) dei quali nominato dal Cliente, 1 (uno) nominato dal Fornitore e il terzo (3°), con funzioni di presidente, di comune accordo dai 2 (due) arbitri già nominati o, in mancanza di accordo, dalla Camera Arbitrale.

9.3       Sede dell’arbitrato sarà Modena e il procedimento arbitrale si svolgerà in lingua italiana. Gli arbitri decideranno secondo diritto, in via rituale, applicando la legge italiana. Il lodo emesso dagli arbitri al termine del procedimento arbitrale sarà definitivo e vincolante per le Parti e dovrà allocare tra di esse le spese di arbitrato secondo il principio della soccombenza.

9.4       Per tutte le controversie che non potessero essere oggetto di arbitrato ai sensi dei precedenti Paragrafi 9.1. e 9.2. sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Modena.

Grazie di aver scelto Incrementa